Days of the Dinosaur | La Mostra di Catania presso Etna Fiere

Days of the Dinosaur | La Mostra di Catania presso  Etna Fiere

?????????????????

La Mostra più entusiasmante dell’anno dal 28 Novembre al 24 Gennaio 2016 con tante attività:

Vesti i panni di un vero archeologo alla ricerca di fossili.

Nella nostra Sand Box potrai divertirti, insieme ad altri bambini, a scovare dei fossili di dinosauri sapientemente nascosti nella sabbia.

Un modo intelligente e divertente per insegnare ai più piccoli come lavorano gli scienziati e quanto sia importante la loro attività.*

*Nella sand box si entra senza scarpe e con i calzini. Consigliamo alle mamme di portare calzini di ricambio.

Puoi fotografarti accanto al terribile Tyrannosaurus Rex o a cavallo del suo più grande nemico, il Triceratops; oppure puoi fare una foto ricordo dentro un uovo di dinosauro a grandezza naturale.

Scegli fra 3 scenari per la foto ricordo che ti sarà consegnata nella bellissima cartellina della mostra.Foto con i dinosauri

Indossa gli occhialini 3D e diventa il protagonista di uno straordinario viaggio indietro nel tempo, fino al “Big Bang”. Un affascinante film in 3 dimensioni che ti porterà attraverso milioni di anni fino ai nostri giorni. Ma prima faremo una lunga sosta nel Mesozoico, l’era in cui i dinosauri dominavano il mondo.

Fai una passeggiata in sella ad un dinosauro, un’esperienza unica e straordinaria che ti lascerà senza parole. Solo a The Days of the Dinosaurs un puoi vivere la magnifica emozione di cavalcare un dinosauro a grandezza naturale.

dinosauri

 

Area Disegno

Disegna il tuo dinosauro preferito nella nostra area dedicata all’arte. Un tavolo, dei fogli, degli stencil a forma di dinosauro e dei colori: è tutto quello che serve ad un bambino per dare libero sfogo alla propria creatività, disegnare il suo dinosauro preferito e rielaborare con la fantasia ciò che ha appena visto.

Area Interattiva

Premi un semplice bottone e dai vita ad un dinosauro in miniatura.  Grazie a dei modellini in scala puoi giocare con dei dinosauri interattivi, vederli muovere ed emettere suoni. Nonostante le dimensioni ridotte, il fascino e lo stupore è assicurato.

Area Giochi

Lavora come un verso scienziato e scopri come si ricostruiscono gli scheletri dei dinosauri. Attraverso una replica a grandezza naturale di un T. Rex imparerai in modo semplice ma divertente quanto lavoro, studio e pazienza c’è dietro una scoperta scientifica.

Area Shop

Porta a casa uno dei gadget ufficiali di Days of the Dinosaurs. Nel nostro Dino Shop troverai riproduzioni in scala dei dinosauri, tazze, t-shirt, penne, cancelleria, spille, libri e tanto altro.

Area Bar

Mentre i tuoi bambini giocano, trova un attimo per fermarti a guardarli prendendo un caffè o una bibita, incontrando altri genitori.

 Orari Days of the Dinosaur Catania 

Dal 28 novembre al 20 dicembre 2015 è aperta con i seguenti orari:

dal Venerdì alla Domenica dalle 10.00 alle 19.00 (il botteghino chiude alle 18)

dal 20 dicembre al 10 Gennaio 2016

tutti i giorni* (*ad eccezione del 24/25/31 dicembre in cui la mostra sarà chiusa)

dalle 10.00 alle 19.00 (il botteghino chiude alle 18)

dal 15 al 24 Gennaio 2016

dal Venerdì alla Domenica dalle 10.00 alle 19.00 (il botteghino chiude alle 18)

Gli adulti pagano 13 euro
I bambini pagano 10 euro (dai 3 ai 13 anni)
Le famiglie composte da 4 persone (2 adulti padre/madre e/o nonni e 2 bambini o 1 adulto e 3 bambini) pagano 40 euro
Le famiglie composte da 5 persone (2 adulti padre/madre e/o nonni e 3 bambini o 1 adulto e 4 bambini) pagano 47,50 euro
Le famiglie composte da 6 persone (2 adulti padre/madre e/o nonni e 4 bambini o 1 adulto e 5 bambini) pagano 54 euro

Centro Fieristico Etnafiere, tutto ad un passo dal centro.

Aeroporto, autostrade, grande viabilità ed una stazione della metropolitana di Catania: tutte le strade portano al Centro Fieristico Etnafiere.

Facile da raggiungere, è davvero difficile fare a meno di vivere tutte le novità e le straordinarie sorprese che Etnapolis.

Indirizzo: Via Valcorrente, 23, 95032 Belpasso CT

Per informazioni sulla mostra scrivi a: info@daysofthedinosaur.it