Pasqua in Sicilia 2015 – Distretto Taormina Etna

Pasqua è la festa più importante di tutto l’anno ed è l’ideale per una vacanza in Sicilia dove di solito le temperature sono giá piacevolmente calde.  Il periodo delle vacanze di Pasqua può essere un’ottima scusa per staccare la spina e godere  i primi assaggi di primavera.

La Sicilia è in grado di unire un bellissimo clima a un patrimonio culturale importante.  Accontenta sia chi è alla ricerca di un po’ di  caldo sia chi ama itinerari culturali o enogastronomici, e in particolare la nostra zona accontenta sia chi vuole trovarsi a due passi dal mare  sia chi ama la montagna.

Sole e tradizione a Pasqua 2015 in Sicilia , significa tradizionali processioni religiose, molto suggestive, e piatti tipici cucinati apposta per l’occasione.
Durante le giornate della Settimana Santa è un susseguirsi di processioni che raffigurano il calvario di Gesù attraverso la via Crucis, (caratteristica e suggestiva anche la Via Crucis rappresentata a Riposto che si snoda nella via principale del paese) in una simbologia forte  anche nelle scenografie. Da visitare anche le processioni tradizionali al centro di Taormina con lumini accesi in tutto il centro in un contesto affascinante.

Sul piano gastronomico a Pasqua sono tante le preparazioni rievocative della ricorrenza: in primo piano l’agnello cucinato secondo le tradizioni, così come le pecorelle di pasta reale con colorati frutti canditi che le contornano, o ancora le “cuddure o aceddi cu l’ova”, e  la cassata tipico dolce siciliano che trae origine dalla ricorrenza pasquale.

OFFERTE PASQUA SICILIA 2015 –  nel Distretto Taormina Etna -

Last minute PASQUA SICILIA – nel Distretto Taormina Etna
dal 30 marzo al 25 aprile 2015
6 notti in camera matrimoniale tra Taormina e Catania a due passi dal mare 145 euro a persona
Week end di Pasqua: 3 notti in camera matrimoniale  82 euro a persona
L’offerta comprende: – soggiorno in camera matrimoniale con bagno– Colazione – uovo di Pasqua o altro omaggio pasquale – wifi free … »
Contattateci via email per le offerte con Pranzo di Pasqua incluso o escursione.