Taormina Cinema, 61° edizione Del Taormina Film Fest 2015

Tante novità per la 61a edizione del Taormina Film Festival. A tagliare il nastro del Taormina Film Fest , dal 13 al 20 giugno al Teatro Antico di Taormina, saranno due premi Oscar come Rosanna Arquette e Gabriele Salvatores, mentre la Madrina di questa edizione sarà Asia Argento.

Ci saranno Masterclass e Campus per i giovani che prevederanno incontri con gli autori e con grandi protagonisti.

Tra le novità il ritorno del concorso internazionale dei film, TAO61, con una Giuria Speciale di Giovani , la Giuria Giovani dei David di Donatello, che voterà il miglior film presente al Festival assegnando il “Cariddino d’Oro”.

La 61esima edizione si aprirà con la proiezione speciale, in versione originale sottotitolata, di “Inside Out”, il nuovo capolavoro Disney Pixar, diretto dal regista premio Oscar Pete Docter (Monsters & Co., Up), che uscirà in America il 19 Giugno e in Italia il 16 Settembre.

Altra anteprima, “The Reach-Caccia all’uomo” di Jean-Baptiste Léonetti con Michael Douglas, Anche quest’anno il TFF si distribuisce tra Grande cinema al Teatro Antico, Masterclass e Campus per i giovani, incontri con gli autori e con grandi protagonisti, fino alle grandi anteprime internazionali ed eventi speciali, la cui organizzazione è affidata alla Agnus Dei di Tiziana Rocca General Manager  del Festival.
Tra gli eventi speciali di questa edizione, grazie alla Universal Pictures International, la preapertura del Festival l’11 giugno sarà all’insegna del grande cinema in 3D con la proiezione al Teatro Antico di “Jurassic World” di Colin Trevorrow  con Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Omar Sy, Vincent D’Onofrio, Jake Johnson, Judy Greer. Il 12 giugno si terrà un’anteprima del Festival a Messina, dove 61 anni fa nacque la manifestazione con un evento speciale che coinvolgerà tutta la città.

Accanto ai film in concorso e fuori concorso quest’anno spazio anche al documentario con la rassegna “Punto Luce. L’Italia raccontata dall’Archivio Luce a cura di Istituto Luce-Cinecittà”.

PROMOZIONE B&B PER IL TAORMINA FILM FEST

In occasione del Taormina Film Fest, soggiorna a Riposto presso B&B I Mastrazzi, a solo una fermata di treno da Taormina, potrai usufruire di tariffe vantaggiose e un simpatico omaggio.